Valentina Manenti

35 anni – Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale
Inside Sales Manager

Ho sempre vissuto a Bellinzago Lombardo dove ho frequentato le scuole dalla Materna alla Secondaria di primo grado. Dopo il liceo, ho continuato il mio percorso di studi approfondendo la passione per le lingue straniere e conseguendo una Laurea Triennale in Mediazione Linguistica e Culturale.

Da circa 10 anni lavoro in ambito commerciale e attualmente mi occupo della gestione vendite presso una multinazionale svedese.

Pur amando viaggiare ed esplorare il mondo, Bellinzago continua a rappresentare il fulcro delle mie attività. E’ sempre forte in me legame alle tradizioni e il senso di appartenenza ad una comunità attiva, dove la presenza di associazioni sportive, culturali e di volontariato rimane tra le più alte della zona e offre ampia scelta a chi desidera partecipare e impegnarsi a favore del proprio paese. Dal 2013, all’interno della squadra di Vivere Bellinzago, ho potuto sperimentare un “nuovo modo” di impegnarsi in prima persona, come consigliere delegato ai Progetti Culturali e alle Relazioni con il Pubblico e poi anche come consigliere dell’Unione di comuni lombardi Adda-Martesana.

Dopo 5 anni sono pronta a proseguire con entusiasmo questo percorso e i temi che vorrei approfondire sono la cultura, lo sport, gli eventi e il tempo libero, la partecipazione e la collaborazione con le Associazioni presenti nel territorio.