Paola Gargantini

40 anni – Diploma di Maturità Classica
Impiegata

Bellinzago è il paese in cui la mia famiglia è radicata da generazioni: qui sono nata e cresciuta e qui tutt’ora vivo. Sento forte l’appartenenza a questo territorio e alla sua storia e sono convinta che una Comunità possa arricchire e rafforzare la propria identità, non con atteggiamenti di chiusura, ma con il confronto e l’apertura verso gli altri.

Il mio impegno in Parrocchia e in oratorio mi ha sempre visto accanto ai più piccoli: la mia priorità è prendermi cura di chi rappresenta la speranza per il futuro.

Nel 2009 ho vissuto la mia prima esperienza da amministratore nel settore delle politiche giovanili insieme alla lista Vivere Bellinzago: un gruppo di cittadini con cui condivido la voglia di mettersi in gioco e spendersi in prima persona per il proprio paese.

Come mamma di due bambine mi trovo ad avvicinarmi anche da genitore al mondo dell’educazione e dell’istruzione, ritengo, quindi, fondamentale il ruolo che hanno le diverse agenzie educative, presenti nel nostro Comune, nella formazione culturale e civica dei bambini e dei ragazzi e nella prevenzione di situazioni di disagio. Il mio impegno in questo ambito sarà quello di mantenere e rilanciare la collaborazione tra queste e l’Amministrazione, per promuovere azioni comuni a favore delle nuove generazioni.