Barbara Scotti

51 anni – Laurea in Giurisprudenza
Impiegata

Durante gli studi universitari mi sono avvicinata al mondo dell’organizzazione di eventi e, conseguita la Laurea in Giurisprudenza, ho lavorato per più di 20 anni per il Centro Congressi Palazzo delle Stelline a Milano.

Con la nascita dei miei due figli, l’esigenza di offrire loro un luogo “bello” in cui crescere, mi ha portata a trasferirmi da Milano a Bellinzago Lombardo. Qui ho trovato gli spazi e i ritmi adatti alla mia famiglia e, grazie all’esperienza nel Comitato Genitori dove ho incontrato persone animate da spirito di iniziativa e dalla voglia di fare, ho visto realizzarsi molti progetti, fuori e dentro la Scuola Primaria.

Da questo impegno è scaturita una riflessione: le politiche devono guardare sempre di più al futuro e quindi alle nuove generazioni. Una politica di sviluppo deve essere costruita intorno a queste fasce d’età, perché sono loro ad avere i bisogni più grandi nell’istruzione, nella sanità e nello sport. A loro lasceremo quanto abbiamo saputo costruire e proteggere, in tema di ecologia, di salute, di salvaguardia del territorio e di educazione civica. Ecco perché ho accolto con grande entusiasmo la possibilità di far parte della squadra di Vivere Bellinzago formata da cittadini che, come me, mettono a disposizione le proprie energie e competenze per la salvaguardia, lo sviluppo e la crescita di Bellinzago Lombardo.