Barbara Belloni

46 anni – Laurea in Architettura
Docente discipline geometriche e progettuali

La laurea al Politecnico di Milano e la passione per l’architettura hanno orientato la mia crescita professionale verso una formazione prevalentemente tecnica, e la pratica della libera professione di architetto ha caratterizzato i miei inizi lavorativi (1996-2010). Nei cinque anni successivi ho svolto l’attività di tecnico istruttore in un ente locale limitrofo, esperienza che mi ha ulteriormente avvicinato al mondo della pubblica amministrazione. Dal settembre 2015 sono docente di discipline geometriche e progettuali al Liceo Artistico di Crema, occasione che mi ha permesso di trasmettere la passione per la mia professione alle nuove generazioni.

Nata e cresciuta nel comune di Bellinzago Lombardo, conservo i ricordi di un’infanzia e di un’adolescenza “sana” in una comunità alla quale mi sento legata, dove risiedono gli affetti più cari e dove, da adulta, ho scelto di vivere, costruire la mia famiglia e far crescere i miei figli. Ho iniziato a dare un piccolo contributo alle necessità della comunità, prima nella Commissione Edilizia e poi in quella Paesaggistica, lavorando intorno ai temi della salvaguardia del territorio. Un bene prezioso per le future generazioni che qui abiteranno.

Già impegnata nell’Amministrazione in carica come Assessore all’Urbanistica, intendo proseguire l’esperienza di “Vivere Bellinzago” insieme con un gruppo di cittadini determinati, mettendo a disposizione energie, esperienza e competenza acquisite.