Il Sindaco uscente di Bellinzago Lombardo Angela Comelli scioglie le riserve e annuncia la sua ricandidatura alle elezioni comunali del prossimo 10 giugno 2018:

mi ricandido e lo farò supportata da una squadra nuova, giovane, dinamica, soprattutto determinata e con tanta voglia di impegnarsi per il futuro di Bellinzago Lombardo e della nostra comunità. Una squadra composta da persone impegnate in molteplici ambiti professionali e nel volontariato, dalla scuola alla cultura, dallo sport alla educazione, dalla protezione civile all’organizzazione di eventi, tutti determinati nella protezione dell’ambiente e del patrimonio territoriale. Cittadine e cittadini preparati ad amministrare con competenza il Comune e in grado di rispondere al meglio alle richieste dei nostri concittadini.

IN QUESTI 5 ANNI

“E’ stato fatto molto – spiega il Sindaco uscente e candidata Angela Comelli – penso prima di tutto agli investimenti fatti sulle politiche sociali (oltre un milione di euro ogni anno), sulla scuola (con il Piano di Diritto allo Studio sempre garantito), sui giovani (con progetti specifici realizzati grazie al supporto del Centro di Aggregazione Giovanile e alla collaborazione con l’istituzione scolastica, le associazioni locali e l’oratorio) e sull’ambiente (con l’approvazione di un Piano di Governo del Territorio che ha difeso ambiente ed agricoltura, la collaborazione dedicata alle opere di mitigazione contro le esondazioni, il rifacimento delle sponde del Naviglio, realizzate da Regione Lombardia, la  pista ciclabile). Sono solo alcuni dei temi su cui abbiamo puntato in questi anni e sui quali ci piacerebbe proseguire”.

ALCUNE PROPOSTE PER IL FUTURO DI BELLINZAGO

“Per questo – prosegue Angela Comelli – intendo rendermi nuovamente disponibile e candidarmi a guidare il nostro amato Paese con una squadra nuova e pronta ad impegnarsi. Con loro lavoreremo con forza e determinazione su temi importanti, ne cito solo alcuni; la riqualificazione di Via Roma e Via Volta, con la messa in sicurezza dell’intero asse che attraversa il nostro Comune a partire dall’illuminazione e dagli attraversamenti pedonali, la valorizzazione della Piazza Vittorio Emanuele e dell’Alzaia, la ristrutturazione dei Parchi Comunali e del centro sportivo che in questi anni hanno dimostrato d’essere luoghi centrali nella vita della nostra comunità, la difesa della agricoltura e del territorio, temi sui quali saremo costantemente impegnati. Tra i progetti per il futuro ce n’è uno a cui tengo molto ed è il ripristino di un luogo amato dai bellinzaghesi: la Ghiringhella. Grande attenzione verrà poi data alla comunicazione (anche attraverso l’uso dei social network e lo streaming dei Consigli Comunali) e alla partecipazione dei cittadini con, ad esempio, il Bilancio partecipativo e attraverso Commissioni su temi centrali come famiglia, giovani, anziani, ambiente e sicurezza”.

L’ESPERIENZA POSITVA FATTA CON L’UNIONE DEI COMUNI ADDA MARTESANA

“Essenziale sarà l’esperienza positiva fatta con l’Unione dei Comuni Adda Martesana – conclude Angela Comelli. I tagli del Governo centrale e la politica di una Regione Lombardia che trascurato il ruolo e l’importanza dei Comuni, ci hanno spinto ad unire le forze e a fare squadra. Una scelta che si è dimostrata vincente perché ci ha consentito di mantenere invariate le spese per i servizi e continuare a garantire un’imposizione fiscale sempre bassa, oltre ad assicurare importanti risparmi che saranno reinvestiti a livello Comunale”.

PROFESSIONALITA’, COMPETENZA E TANTA VOGLIA DI FARE!

“Professionalità, competenza e tanta voglia di rimboccarsi le maniche e lavorare per il bene della nostra comunità. Questi saranno i tratti distintivi della nuova squadra che si candida a guidare Bellinzago Lombardo – ha spiegato Michele Avola, portavoce e candidato della Lista Civica Vivere Bellinzago. La serietà di alcune scelte fatte in questi anni e la determinazione nell’averle portate avanti nell’interesse di tutta la comunità, ci ha condotto fin qui e da qui vorremmo ripartire per andare avanti, uniti più che mai. Per continuare a vivere i nostri luoghi, le nostre feste, le nostre tradizioni, il nostro territorio, la nostra comunità”.

LA SQUADRA DEI CANDIDATI

A sostenere il candidato Sindaco Angela Comelli ci saranno: Michele Avola, Giovanni Bertazzoli, Simona Padovani, Paola Gargantini, Nuccio Cutaia, Barbara Scotti, Margherita Pacella, Giuseppe Trosi, Giancarlo Guerci, Barbara Belloni, (già assessore all’Urbanistica, Territorio e Attività produttive) e Valentina Manenti, (già Consigliere Comunale di maggioranza).